E’ online il bando di partecipazione alla iOS Developer Academy, iniziativa congiunta tra l’Università degli Studi di Napoli Federico II e la Apple per la formazione di sviluppatori di applicazioni e servizi innovativi su piattaforma iOS nel Complesso Universitario di San Giovanni a Teduccio.
Duecento talenti under 30, campani o provenienti da altri paesi, a partire dal prossimo ottobre frequenteranno il primo anno della “Factory” campana, unica in Europa. E altri ottocento giovani accederanno ai corsi nel biennio successivo.
La Giunta De Luca sostiene il programma iOS Developer attraverso il finanziamento di borse di studio per i partecipanti, riconoscendolo come una opportunità per tutto l’ecosistema regionale, di qualificazione del capitale umano, di apertura internazionale e di formazione di nuove generazioni di professionisti.
Per accedere ai corsi non è necessaria la laurea ma un’ottima conoscenza dell’inglese, il diploma di scuola superiore e, naturalmente, conoscenze digitali.
La prova per l’ammissione si svilupperà su due fasi:
- Test di valutazione selettivo delle competenze digitali e di programmazione
- Colloquio motivazionale
Tutta la procedura di selezione è disponibile su unina.it
Gli sbocchi professionali potranno configurarsi sia nell’innesto nell’offerta di servizi e di competenze delle aziende regionali, sia nella creazione di startup digitali presso gli incubatori presenti.
La domanda di partecipazione dovrà essere presentata entro e non oltre il giorno 01.08.2016, alle ore 12.00 p.m. (GMT+1), esclusivamente in modalità on – line attraverso il portale iosdeveloperacademy.unina.it