La Regione Campania, attraverso la Direzione Generale per l’Istruzione, la Formazione, il Lavoro e le Politiche giovanili, ha approvato con decreto n. 186 del 24/03/2025 una nuova procedura telematica per la creazione e il riconoscimento di Academy aziendali e di filiera nei settori strategici per l’economia regionale. Il programma, denominato “Campania Academy Industria (C.A.I.)”, mira a rafforzare le competenze e la competitività del tessuto produttivo campano.
Presentazione delle domande
Le imprese interessate potranno presentare la propria candidatura esclusivamente online, accedendo al Catalogo dei Servizi Digitali della Regione Campania e utilizzando il servizio dedicato “Presentazione domande Campania Academy Industria (CAI)” disponibile al link:
https://servizi-digitali.regione.campania.it/CampaniaIndustria
Apertura candidature: 2 aprile 2025, ore 00:00
Scadenza candidature: 2 maggio 2025, ore 23:59
L’accesso alla piattaforma avverrà tramite identità digitale (SPID/CIE/CNS) e consentirà di compilare e inviare la documentazione necessaria in formato digitale.
La nuova modalità di gestione consente un’elaborazione automatizzata delle domande, a ciascuna delle quali verrà assegnato un codice identificativo univoco. Il sistema permetterà anche la gestione del soccorso istruttorio, garantendo notifiche per l’integrazione di eventuali documenti mancanti.
Il processo è stato sviluppato in collaborazione con l’Ufficio Speciale per la Crescita e la Transizione Digitale e rientra nella più ampia strategia regionale di trasformazione digitale, volta a semplificare l’accesso ai servizi e migliorare l’efficienza amministrativa.
Consulta la documentazione completa per partecipare all’Avviso
Fonte: Regione Campania