L’internet delle cose
Come cambia l’interazione fra le persone e gli oggetti
Napoli, 28 settembre
La tecnologia cambia l’interazione tra persone e cose, dal retail alla domotica fino al settore automotive: quali potenzialità ha l’Internet delle cose, quali gli scenari, i trend e le possibilità di business?
Arriva a Napoli GIOIN – Gasperini Italian Open Innovation Network ispirato al lavoro e alla visione di Enrico Gasperini e dedicato all’informazione e formazione disruptive, con strumenti e idee per affrontare la sfida della quarta rivoluzione industriale e per avvicinare il mondo dell’impresa italiana all’ecosistema delle startup innovative.
GIOIN è anche un’opportunità per potersi confrontare tra peers, per condividere idee ed esperienze professionali simili oppure completamente diverse, per fare networking, per creare innovazione di valore.
6 appuntamenti nel corso dell’anno, organizzati nei campus di Talent Garden e nelle sedi di Digital Magics: Milano, Roma, Saint Vincent, Bari, Napoli.
L’appuntamento napoletano si terrà a Palazzo Caracciolo in via Carbonara, 112 e sarà dedicato all’Internet of Things e alle opportunità offerte dal paradigma dell’Open Innovation, grazie al contributo di studi e ricerche, ma soprattutto con la condivisione di esperienze concrete e di case history industriali e manifatturiere, il coinvolgimento di imprenditori e startupper di fama nazionale ed internazionale.
Gli eventi sono riservati ai membri GIOIN.
A breve seguirà agenda dettagliata.