Si é chiusa ieri la nostra seconda missione nell’ecosistema dell’innovazione francese nell’ambito della seconda edizione di Smau Italy RestartsUP in Paris, in collaborazione con ICE/Italian Trade Agency.

La Regione Campania ha accompagnato una delegazione di 7 startup (Arkean, I am Hero, Nexting, PAC, Piklok e Stemm) che operano nei settori di eHealth, Retail, Realtà aumentata, AI e Industry 4.0, che così hanno avuto la possibilità di presentarsi per avviare collaborazioni e ottenere visibilità in uno degli hub di innovazione più importanti e più in crescita d’Europa.

Il programma ha avuto il via con la serata di networking presso l’ambasciata italiana a Parigi, alla presenza dell’ambasciatrice Emanuela D’Alessandro e di rappresentanti di investitori e di aziende italiane e francesi.
A seguire una intera giornata dedicata a workshop, incontri b2b e presentazioni delle startup che, negli spazi di Station F – il campus per startup più grande di Europa con 30 programmi di accelerazione e 1.000 startup in 34 mila metri quadrati- hanno esposto prodotti e servizi e si sono presentate a un pubblico di oltre 300 partecipanti tra imprese, innovatori, corporate, investitori e istituzioni internazionali.

A chiudere la nostra missione il tour dei luoghi dell’innovazione parigini, partito da STATION F con gli interventi di Total Energies, EDF e Orange e proseguito nelle splendide location di Cap DigitalSap.io Foundry.

Puntiamo moltissimo sugli effetti moltiplicatori di innovazione e internazionalizzazione, perché lo sviluppo inclusivo e sostenibile della Campania necessità di un lavoro costante per stimolare la competitività e la capacità di attrarre talenti, imprese e capitali.