L’Università degli Studi di Napoli “Federico II” ha consegnato, lo scorso 29 settembre, la laurea honoris causa in “Innovation and International Managment” a Tim Cook, Ceo di Apple.
“E’ un onore ricevere questo riconoscimento da un’istituzione con una storia così illustre, che ha istruito alcune tra le menti più brillanti per quasi 800 anni”, ha affermato il manager di Cupertino. Ad accompagnare Cook anche i vertici dell’azienda statunitense, tra i quali spiccava la Vicepresidente, Lisa Jackson, che già altre volte era stata in visita alla Apple Developper Accademy napoletana.
La visita di ieri di Tim Cook alla Apple Developer Academy è stata il coronamento della collaborazione nata nel 2016 tra la casa di Cupertino e l’Universita di Napoli Federico II e che fin dal primo momento ha avuto il supporto della Regione Campania, con il finanziamento sia delle borse di studio per tutti gli studenti, sia delle infrastrutture.
Con più di 2000 studenti diplomati da oltre 60 paesi del mondo siamo riusciti a fare di Napoli e della Campania un hub internazionale per le competenze digitali, attraendo sempre più investimenti di imprese italiane e internazionali.
Con orgoglio ho accolto gli apprezzamenti del CEO di Apple per quanto abbiamo realizzato al Polo Tecnologico di San Giovanni, e ho avuto l’occasione di raccontare anche le altre iniziative che abbiamo attuato per favorire l’innovazione delle nostre imprese, la ricerca e il trasferimento tecnologico nelle nostre Università e Centri di Ricerca, con l’obiettivo di creare le migliori condizioni per la nascita di nuova imprenditorialità ad alto contenuto innovativo.
Valeria