Un tema che intende esplorare le frontiere, presentare le ultime idee di leader e influencer, e mostrare agli imprenditori che si stanno aprendo nuove frontiere che permettono di intravedere il futuro.Ma le frontiere sono in genere piene di incertezza, così è importante supportare i visionari e portatori di idee a raggiungere i loro obiettivi. Questa è la mission della rete europea dei BIC – Business Innovation Center, che raggruppa da oltre 30 anni le organizzazioni che forniscono sostegno quotidiano alle startup e alle PMI che stanno creando il futuro.
Come deve muoversi la rete in questo scenario in evoluzione? Quali nuovi modelli, nuovi strumenti di supporto, nuovi modi di finanziamento devono essere progettati per sostenere gli imprenditori? Come valutare l’impatto delle nuove iniziative?
Le risposte a questi interrogativi saranno formulate nel convegno New Frontiers for EU|BICs che si terrà il 29 ottobre 2015 dalle 11.30.
Tra gli speaker, John Hanak – Purdue Foundry (United States), Eduardo Diaz – Fundación para el Conocimiento Madrimasd (Spain), Ada Stein – Growthwheel (Denmark), Sheng-Kai Hsu – Kaohsiung University of Applied Sciences (Taiwan)