Fino al 10 settembre è possibile iscriversi a ItaliaRestartsup, evento organizzato da ICE in collaborazione con il Ministero dello Sviluppo Economico, che offrirà l’opportunità a startup, incubatori e acceleratori d’innovazione e agli enti per lo sviluppo del territorio di entrare in contatto con oltre 60 investitori e corporate internazionali interessati a conoscere l’Innovazione Made in Italy mediante incontri b2b e sessioni di speed pitching.
L’invito a partecipare è rivolto a
- Startup e PMI innovative
- Incubatori e Acceleratori
- Agenzie di sviluppo territoriale attive nel sostegno alle startup
Nei settori ICT, Agritech/Foodtech, Manifattura Avanzata, Life Science, Fintech, Smart Communities
ItaliaRestartsUp è l’occasione per accendere nuove relazioni di business, partnership e alleanze strategiche con investitori e corporate internazionali provenienti dai più importanti mercati a livello mondiale. La presenza di aziende interessate a conoscere ed entrare in contatto con l’ecosistema dell’innovazione italiano offrirà l’opportunità di avviare collaborazioni internazionali che pongono al centro il modello dell’Open Innovation. Tra i Paesi di provenienza degli investitori segnaliamo: Qatar, Hong Kong, Cina, India, Germania, Israele, Svizzera, Stati Uniti, Corea del Sud, Canada, Russia, Singapore e molti altri.
Possono inviare domanda di partecipazione startup e PMI innovative in possesso dei seguenti requisiti:
- appartenenza ad uno dei seguenti settori: ICT, Agritech/Foodtech, Manifattura Avanzata, Life Science, Fintech, Smart City/Smart Communities
- essere iscritte nella sezione speciale del registro delle CCIAA
- aver già completato il seed round o, in alternativa, avere già a disposizione un portfolio clienti ed essere attivi sul mercato.
A parità dei requisiti suddetti si terrà conto dell’ordine di arrivo delle domande di partecipazione. Incubatori, acceleratori e investitori italiani e le agenzie di sviluppo territoriali attivi nel sostegno alle startup devono fare domanda compilando lo stesso form, sempre entro il 10 settembre.