Venerdì 11/12 ore 15.30
Opportunità di Internazionalizzazione: strumenti operativi per le PMI e per il capitale umano
L’appuntamento, organizzato dall’Assessorato all’internazionalizzazione, startup, innovazione della Regione Campania, in collaborazione con Sviluppo Campania, intende offrire una panoramica dei prossimi strumenti rivolti a PMI, startup e ricercatori per favorire l’ingresso nei mercati internazionali e stimolare le relazioni bidirezionali con contesti sovranazionali.
E’ l’occasione per discutere dei passi già intrapresi e presentare le opportunità che a breve saranno lanciate dalla Regione. Qualche esempio: il Bando rivolto alle STARTUP attraverso EBN il Network degli Incubatori Europeo; il Piano Export SUD , attraverso l’Agenzia ICE, che coinvolge le PMI delle Regioni Obiettivo Convergenza; Vivere all’italiana, progetto a cui aderisce la Regione Campania, che prevede la prossima apertura di megastore a Shangai con prodotti italiani nei settori fashion, food e design. Il budget previsto per l’operazione è di 300 milioni di euro e le regioni italiane coinvolte sono Campania, Sicilia e Veneto.
Relatori:
Valeria Fascione, Assessore alle startup, innovazione e internazionalizzazione della Regione Campania
Fiorella Ciullo, Dirigente dell’Internazionalizzazione del Sistema regionale -istituzione e rapporti amministrativi con le antenne regionali all’estero, Regione Campania
L’evento sarà moderato dalla giornalista Attilia Cozzaglio